leak_sole_luna_pokemontimes-it

Mentre si avvicina la data d’uscita ufficiale di Pokémon Sole e Luna veniamo a conoscenza di sempre più dettagli. Negli ultimi mesi ci sono state diverse rivelazioni non ufficiali che si sono rivelate corrette, e alcune sembrano contenere delle informazioni di cui non dovremmo essere ancora a conoscenza.
Ovviamente, molti mentono, forse qualcuno prova ad indovinare, magari le informazioni vengono volutamente mischiate con informazioni false o errate… Proprio per questo motivo non c’è alcuna ragione di dare importanza ad un leak prima che una delle sue informazioni venga comunicata per vie ufficiali. Tuttavia, quando i leak risultano affidabili è un ottimo momento per prenderli davvero in considerazione. Proprio per questo motivo, li analizziamo in questo articolo.

- Il leak delle evoluzioni degli starter

Il leak al momento più famoso è senza dubbio quello dei bozzetti delle evoluzioni finali dei Pokémon iniziali: Rowlet, Popplio e Litten. Più tempo passa, più annunci ufficiali vengono fatti, e più ci sono motivi per considerare affidabile questo leak.

Nonostante il leak non fornisca questo tipo di informazioni, possiamo supporre che questi Pokémon saranno di tipo Acqua/Folletto e Fuoco/Lotta, dando uno sguardo ai loro design. Non c’è bisogno di domandarsi i tipi dell’evoluzione finale di Rowlet, perché già sappiamo che è di tipo Erba/Volante, e probabilmente manterrà questo tipo per l’intera linea.

C’è però da dire che, per quanto riguarda Litten, ignorando il design “muscoloso” di questa possibile evoluzione finale, è possibile supporre abbia la combinazione Fuoco/Buio. Guardando la questione sotto questo aspetto, potrebbe essere preso come una sorta di “scherzo” da parte degli sviluppatori:artwork_capitano_ibis_sole_luna_pokemontimes-it Fuoco/Lotta è senza dubbio la prima cosa che questo design fa venire in mente, ma sarebbe anche una scelta disprezzata da molti fan della serie, per via della ripetività causata da  Blaziken, Infernape ed Emboar, tutti starter con gli stessi tipi.
A supportare questa idea potrebbe esserci una frase proveniente dal sito ufficiale, riguardo l’evoluzione di Litten. Infatti la sua criniera gli permetterebbe di sapere cosa succede intorno a lui perfino nell’oscurità più totale.

Il primo annuncio a portare attenzione su queste immagini è stato il Capitano Ibis.  Nella parte dedicata all’evoluzione finale di Litten, il Pokémon iniziale di tipo Fuoco, possiamo notare un personaggio molto simile ad Ibis. Tuttavia c’è anche da considerare il design di quello che sembra essere Ash, seduto accanto ad Ibis, che è completamente diverso da quello utilizzato nell’anime di Pokémon Sole e Luna. Qualcuno ha giustificato questo particolare dicendo che si tratta di concept art dell’anime e che un dettaglio minore come i vestiti indossati da Ash probabilmente non era rilevante e oltretutto è evidente che si tratti di schizzi imprecisi e poco dettagliati… ma ovviamente, la situazione rimarrà avvolta nel mistero fino all’annuncio ufficiale.

Il secondo, e probabilmente più importante, annuncio ad aver portato nuovamente l’attenzione su queste immagini, sono le evoluzioni di secondo stadio. Sia nei loro design che nei loro nomi è possibile notare aspetti che coincidono con quelli del leak.

L’evoluzione finale di Rowlet è mostrata lanciare una freccia usando le ali come arco.
Dartrix viene descritto dal sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna come un Pokémon che per difendersi usa le sue piume come frecce che lancia con precisione.

Tutto questo è confermato anche dai nomi:Possibili evoluzioni finali dei Pokémon iniziali di Alola

Dartrix è formato dalla parola “dart”, in italiano dardo, ovvero un’arma molto simile ad una freccia. In giapponese, tedesco, cinese cantonese, cinese mandarino e coreano i nomi di Dartrix sono parzialmente derivati da termini traducibili come “lanciare” in diverse varianti. Il nome francese, invece, è molto più specifico: contiene “freccia“.

La pagina ufficiale dedicata a Torracat parla delle zampe anteriori, definendole molto potenti. Non è difficile immaginare che, nell’evoluzione successiva, possa alzarsi su due zampe, soprattutto leggendo la frase “potenti zampe anteriori, grazie alle quali è capace di piegare una spranga di ferro o di mandare al tappeto un uomo robusto con un colpo solo”.

Per quanto riguarda Brionne, probabilmente l’indizio più importante è il design stesso. È più facile notare similitudini tra l’aspetto di Brionne e della sua possible evoluzione rispetto che agli altri due starter.

Tutti questi dettagli possono rendere il leak molto credibile.

 

- Il leak cinese

Un altro importante leak è quello proveniente dalla Cina, che fornisce moltissime informazioni riguardo ai giochi in generale. Questo leak ci dice davvero molte cose. Iniziamo con ciò che è già stato confermato.

Le palestre sono sostituite dai capitani. Rockruff si evolve in un lupo mannaro. È presente un Pokémon di tipo Veleno/Fuoco. Passimian è stato descritto come una scimmia con una palla, Pyukumuku come un cetriolo di mare, Morelull come un fungo. I cristalli presenti nei loghi giapponesi permettono di eseguire una mossa speciale. Sono presenti alcune aree da esplorare, al cui termine si può lottare contro un Pokémon più potente.

Prima ancora che le immagini del leak degli starter potessero essere prese in considerazione, questo leak cinese conteneva una descrizione che coincideva perfettamente. Questo non è esattamente confermato, ma comunque degno di nota.

Continuiamo con le altre informazioni fornite dal leak cinese, non ancora confermate.
Si può cavalcare la maggior parte dei Pokémon. Marshadow avrà una combinazione di tipi che nessun altro Pokémon possiede. Sarà presente un Pokémon basato su un delfino e uno su un pupazzo di neve. Ad Alola non esiste una Lega Pokémon, è compito del giocatore crearne una.

 

- Altri leak parzialmente confermati

In mezzo ad un mucchio di gente impegnata a pubblicare leak evidentemente falsi, è comparso qualcuno che sembrava potesse avere qualcosa di degno di nota da dire. Ovviamente era indistinguibile tra gli altri inizialmente, ma le informazioni pubblicate si sono rivelate corrette nei giorni successivi.

Proprio come per il leak cinese, iniziamo elencando ciò di cui abbiamo già ricevuto conferma.

È già stato confermato che non ci sono palestre. Sono presenti nuove forme per alcuni vecchi Pokémon. Il leak in particolare menzionava una nuova forma per Ninetales e Rattata. I nomi inglesi di Mimikyu e Bewear (quelli giapponesi erano già conosciuti). Sono presenti differenze di tempo tra le due versioni del gioco. Greninja forma Ash è disponibile nel gioco, e non ha niente a che fare con i bracciali. Uno dei Pokémon è un uccello con un design diverso in base all’isola in cui lo si trova. Rockruff possiede più di una evoluzione, tra cui una basata su un lupo mannaro.

versione_demo_speciale_sole_luna_img02_pokemontimes-it prove_capitani_img04_sole_luna_pokemontimes-it

Tuttavia, c’è da notare che tra tutto questo, c’è un piccolo errore, probabilmente fatto di proposito, considerando quanto sia banale: ha detto che la nuova forma di Ninetales sarebbe stata Fuoco/Folletto, quando in realtà è Ghiaccio/Folletto.

Detto questo, passiamo a tutto quello che non ha ancora avuto conferma.

- Le nuove forme Alola sono per Butterfree (Coleottero/Psico), Nidoqeen e Nidoking (Veleno/Lotta), Growlithe e Arcanine (Acqua), Abra, Kadabra e Alakazam (Lotta), Doduo e Dodrio (Lotta/Volante).
- Trasferire i Pokémon con la Banca Pokémon è l’unico modo per ottenere alcune delle forme originali.
- I Pokémon provenienti dalle versioni di Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo per Virtual Console mantengono i tipi e le statistiche che avevano prima di Pokémon X e Y, anche se non è chiaro cosa intendesse esattamente.
- Il Pokémon pupazzo di neve menzionato dal leak cinese esiste, ha un’evoluzione ed è di tipo Ghiaccio/Spettro.
- È presente un nuovo Pokémon basato su un gatto. È di tipo Normale se trovato come Pokémon selvatico, ma se schiuso da un uovo avrà come secondo tipo il primo tipo del padre. Parte del suo design cambia in base al tipo.
- Alcuni Pokémon possiedono nuove animazioni, tra cui Abra, Kadabra e Alakazam.
- Il taglio di Furfrou può essere cambiato direttamente dal Poké Relax (il nuovo Poké Io&Te).
- La nave M/N Anna compare nel gioco.
- I Pokémon introdotti sono leggermente di più rispetto a quelli della sesta generazione.
- Camilla, Lance, Bellocchio, AZ, Lyris e il rivale di prima generazione sono presenti nel gioco.

10_cose_trailer_sole luna_leggendari_pokemontimes-it

- Il mini leak inosservato

C’è un altro leak importante di cui parlare. Uno che è passato inosservato, e per una buona ragione. Si trattava di una semplicissima riga di testo, con un paio di informazioni apparentemente assurde. Non c’era alcun motivo per dargli attenzione nel momento in cui il messaggio è stato postato. Non c’era alcun motivo di credergli.

Questo mini leak è di inizio agosto, e al momento l’unica informazione confermata sono le Ultracreature. Il leak parlava già di un boss Pokémon alieno il quale proviene da un altro universo attraverso una specie di varco spaziale. Secondo il leak la madre di Lylia conduce delle ricerche su queste strane creature, il che a seguito del relativo annuncio, verrebbe avvalorato dalla possibile somiglianza tra Lylia e Samina.

L’altra informazione importante fornitaci da questo leak riguarda Solgaleo e Lunala, che a quanto pare condividono la stessa preevoluzione. Abbiamo notato fin dalla prima volta che i due leggendari sono stati mostrati un aspetto simile tra i loro design. Che questo possa avere a che fare con la loro presunta preevoluzione? Sarebbe troppo strano se avessero una pre-evoluzione? O magari potrebbe essere come quella di Manaphy, che però non può evolversi nel Pokémon Leggendario?

 

- Il leak dell’enigmista cinese

Infine, non si tratta di un vero e proprio leak, e non è ancora terminato: un appassionato cinese che ha accesso ad informazioni non ancora rivelate sta facendo indovinelli riguardo all’aspetto di Pokémon non ancora mostrati. C’è da dire però che questi indovinelli sono rivolti ad un pubblico cinese, e quindi impossibili da comprendere senza la conoscenza della lingua nonché della cultura cinese. Inoltre, le informazioni rivelate direttamente fin’ora sono state ben poche, ma può comunque essere un buon modo per passare il tempo aspettando il gioco per chi possiede le giuste conoscenze.

Voi cosa ne pensate di questi leak? Vi piacciono? Pensate, o sperate, siano veri, falsi o altro? Fatecelo sapere nei commenti!

leak_sole_luna_pokemontimes-it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.